un tatuaggio nero focato sul cuore
Il dobermann c'è chi lo definisce un cane cozza, chi un cane colla o zecca e chi dice che è come una seconda pelle, perché il dobermann è un cane da contatto, una delle cose che lo appaga di più è stare addosso al suo umano ed è capace di tutto pur di riuscire nel suo intento, si fa piccolissimo per infilarsi nei posti più impensati, stretto stretto sul divano più piccolo, leggero per stare in braccio, sfida anche il caldo pur di restare attaccato al suo umano e il suo umano non è da meno, predica ma lo fa più per scena perché il dobermann lo sorprende sempre con questo suo modo di dimostrare amore, alla fine non resiste e parte il grattino che manda in estasi il doby e gratifica il suo umano.
"Per me il dobermann è un tatuaggio è l'inchiostro indelebile che penetra la pelle, che ti entra dentro fino a lasciare la sua impronta stampata nel cuore."
Anna Lorenza Berghella
Dedicato a Zero il mio tatuaggio nero focato sul cuore.
Io ho un angelo pastore tedesco e per me è la vita mia. Io morirei per lei. Ogni abbraccio, ogni slinguata, ogni contatto per me è un'estasi. Non amo nessuno come amo lei. 😁
RispondiElimina