Il Dobermann è un delicato Caterpillar è un meraviglioso ossimoro

Il Dobermann è un delicato Caterpillar è un meraviglioso ossimoro, per questo lo amo follemente.
Sa essere tutto e il contrario di tutto, tutti gli umani che hanno il privilegio di convivere con uno o più dobermann possono raccontare quanto siano indelicati nelle loro effusioni, in questi giorni ho, per l'ennesima volta un segno con livido sul naso, chi mi vede mi chiede dove ho sbattuto ed io rispondo contro una zampa di Dobermann, come se fosse qualcosa di ordinaria amministrazione, come sbattere il mignolo contro uno spigolo, poi però mi accorgo che la risposta perplime e li mi soffermo a raccontare, a chi non conosce la delicatezza del Dobermann che sono dei dolcissimi Caterpillar nei loro modi, che quando sono felici non si sanno dosare, che sono cani potenti, energici ed entusiasti e che quell'entusiasmo che hanno lo riversano tutto sul proprio umano come un tornado che arriva ti travolge, ti devasta e ti lascia a brandelli felice.
Il Dobermann è così, i segni del suo amore te li porti addosso tutti i giorni, ma è un magnifico ossimoro, perché sa essere anche estremamente delicato, sa diventare piccolo piccolo, pur di starti vicino o addosso, si rannicchia, si acciambella, raggomitola, cambia taglia e in un istante te lo ritrovi, accucciato pronto a prendersi ore di coccole, massaggi e grattini, e in questi momenti ti chiedi ma è sempre lui? Quello che ti vede e per la felicità ti salta addosso, quello che la mattina ti sveglia con una zampata potente come il pugno di un pugile, quello che nel letto si espande e te lo ritrovi ovunque, ora è acciambellato in 50 cm, immobile che si fa accarezzare per ore senza muovere un muscolo, un coccolone da competizione, dolcemente disarmate.. il Dobermann è così un affascinante contrasto in tutto, e se lo conosci non poi più vivere senza di lui . Anna Lorenza Berghella

#dobermanlife #dobermann #dobermannlove #lovedobermann  #dobermannlife  #vitadadobermann

Commenti

Post più popolari